Le migliori grattugie del mondo sono americane

grattugie microplane

Fino agli anni ’90 il nome dell’ azienda Microplane era famoso solo nel settore della falegnameria, negli USA! I suoi utensili da lavoro erano infatti i migliori sul mercato della falegnameria, capaci di garantire lavori molto precisi e molto puliti in modo impeccabile. Poi ad un certo punto qualcosa cambiò, e l’ azienda Microplane divenne all’ improvviso una delle aziende più amate dalle casalinghe e dagli chef professionisti di tutto il mondo. Si tratta di un cambiamento a prima vista piuttosto strano e stravagante, si tratta di una storia curiosa ed orginale che ha quasi dell’incredibile, ma che dimostra la versatilità come chiave del successo. Fu grazie quindi ad una casalinga che avvenne questo stravolgimento positivo, infatti nel lontano 1994 lei stava preparando una torta e aveva bisogno di grattugiare la scorza dell’arancia, ma la sua vecchia grattugia non funzionava più bene e quindi decise di utilizzare uno degli utensili da falegname del marito, il quale si vantava sempre delle sue straordinarie qualità. Quando provo l’utensile del marito restò molto stupita nel vedere che la scorza della arancia si grattugiava alla perfezione.

Oggi queste fantastiche grattugie le potete trovare in vendita su vari siti italiani, vi segnaliamo uno tra questi siti che vende tra l’altro anche fantastiche tazzine da caffè: www.newformsdesign.com.

Microplane

La Microplane quindi decise subito di dare vita ad una linea di grattuge per la cucina, adatte quindi sia per i cuochi e appassionati amatoriali sia per gli chef professionisti di tutte le cucine del mondo. E sono proprio questi i prodotti che hanno decretato il successo dell’azienda, oggi scelti anche dagli chef stellati più famosi del mondo intero.

Ma qual è il segreto di queste mitiche grattugie ?

A differenza delle grattugie realizzate con stampi, le grattuge Microplane sono realizzate utilizzando un processo chimico che permette alle lame di essere affilate in modo impeccabile. Qualunque tipologia di cibo si taglia così senza fatica, senza strappi o lacerazioni di alcun tipo. Sono dotate di custodia protettiva in modo che quando la grattugia viene riposta sia impossibile entrare in contatto con le lame. Queste grattugie possono entrare in contatto con alimenti molto diversi tra loro e proprio per questo motivo è importante che possano essere lavate nel miglior modo possibile. A differenza di ciò che accade per altri marchi, questi utensili possono essere messe direttamente in lavastoviglie per un’igiene semplicemente perfetta.

Oggi l’azienda propone vari modelli di grattugie, dalla classica grattugia a mandolina alla grattugia a spirale, dalla grattugia cilindrica alla grattugia classica per il formaggio. La forma cambia ma la sostanza delle lame no, quelle rimangono il segreto delle migliori grattugie del mondo!

Separator image Posted in Casa.